Chi siamo

Nicolò Polidori

Nicolò è nato a Jesi nel 1988. Per anni le sue esperienze sono state nel campo medico e sanitario. La sua formazione fin dalla tenera età è stata nel mondo dello sport grazie a suo padre Carlo, coach internazionale di Tennis. Si è dedicato a questa disciplina, che lo ha portato a viaggiare molto e a frequentare molti centri sportivi per giovani atleti. Lo Sport, unito allo scoutismo, lo hanno fatto appassionare al mondo del benessere e della natura. Trasporterà queste passioni nel suo desiderio di far crescere bambini che sappiano sviluppare la loro motricità sbucciandosi le ginocchia e saltando tra gli alberi del suo TreePark.

Alessandro Abbruciati

Alessandro, nato a Jesi nel 1980, è un grande appassionato di calcio e di bambini. Conosce Nicolò, che gli racconta il suo sogno di riqualificare un vivaio abbandonato e creare un progetto che possa accogliere le persone in natura e far vivere loro esperienze ricche di benessere. Decide così di diventare suo socio ed aiutarlo a realizzare il TreePark, occupandosi principalmente dei percorsi avventura e dei centri estivi.

Caterina Solustri

Caterina, nata a Jesi nel 1984, ha sposato Nicolò nel 2017 ed insieme si sono gettati nell’avventura del TreePark. Per anni è stata coinvolta in progetti di inclusione sociale formandosi, tra gli altri, in Argentina nell’Istituto di Permacultura. Vede nel Treepark uno spazio dove potersi dedicare a progetti sociali ed ambientali, così, a fianco di Nicolò, si è impegnata per far diventare il TreePark uno spazio di salvaguardia ambientale e di inclusione sociale.
Caterina è anche autrice del libro “Inizia da Te : È facile salvare il mondo” con le illustrazioni di Serena Tesei. Un libro che parla di sostenibilità ambientale e che offre consigli per cambiare stile di vita e avere un impatto più positivo sul Pianeta.

Andreea Merci

Andreea ha solo 22 anni. Ancora minorenne si è spostata oltre oceano alla ricerca di un contatto più vivo e diretto con la Natura; dal suo rientro in Europa ha dedicato ogni momento ad approfondire e sperimentare l’ancestrale relazione che lega Piante ed Esseri Umani.
Tra una chiacchierata con un fiore e l’ascolto di un albero secolare, dedica il suo progetto di vita a condividere i messaggi del Mondo Naturale con gli esseri umani, attraverso progetti di orti naturali -con adulti e bambini – e l’ascolto diretto della voce degli Alberi.

Massimo Ceccarelli

Massimo è stato libraio, giocattolaio e giardiniere. Amante della natura e del plein air, in questi anni ha fatto esperienza di Tree climbing. E da buon arbicoltore si prende ogni giorno cura degli alberi e di tutta l’area verde del Tree Park, dedicando a ques’oasi le attenzioni che merita.

Helen Cerina

Helen ama l’arte, la natura e il movimento. Accanto alla professione di coreografa e sarta ha lavorato come educatrice nell’ambito della danza e della lingua Inglese. In tempi recenti sta scoprendo la passione per l’arrampicata sportiva e la permacultura. Quest’ultima passione la spinge ogni giorno a coltivare con amorevole cura l’orto del Treepark.

Jonathan Iencinella

Jonathan è nato a Jesi il 14 giugno del 1977. Organizzatore free lance e titolare dell’agenzia Peacock Live & Events, crede ciecamente nei sogni a occhi aperti e nel potere della cultura di cambiare le cose. Ha studiato filosofia, si è formato come musicista e promoter nel circuito musicale indipendente, ha fondato una fanzine e un’etichetta discografica, gestito un suo live club e collaborato alla direzione artistica di numerosi altri locali, nonché alla produzione di eventi, festival e rassegne tra i più noti del territorio, mantenendosi sempre fedele alla sua idea di intrattenimento intelligente e di cultura come qualcosa di vivo che accade qui e ora, in mezzo alla gente, non solo nei musei e nelle accademie. Su queste basi, l’incontro con un altro sognatore professionista come Nicolò era praticamente inevitabile. Jonathan vede nel Tree Park un’occasione per dare alla città di Jesi un luogo di fruizione e produzione culturale orientato al contemporaneo e una location di grande suggestione per spettacoli dal vivo. È il responsabile dell’area eventi.

CARLO PELONARA

Carlo è il capo branco e custode premuroso della nostra Fattoria Didattica, ogni animale presente possiede un suo nome e Billy, il caprone della fattoria è il suo fedele compagno. Da sempre appassionato di animali ne studia il loro comportamento. Attivo da anni con le scuole locali per laboratori e didattica oggi si è trasferito da noi per dedicarsi ai nostri amici animali e per educare i bambini al mondo della fauna, come un vero nonno ha tanti racconti e storie da donare a chi visita il TreePark.

Fabiana Ruiz Diaz

Fabiana è un’artista multidisciplinare, co-fondatrice del Circo El Grito, è nata a Montevideo – Uruguay – il 20/08/81. Ha a malapena 17 anni, quando la curiosità per il mondo inizia a crescerle sempre più nel cuore; inizia pertanto un lungo viaggio per conoscere il mondo. Un viaggio ricco di incontri e belle esperienze.
Dal 2008, a Bruxelles, inizia un approfondimento di diversi metodi di ricerca per la creazione circense contemporanea. Dal 2015 è felicemente Mamma, un altro grande viaggio!

Giacomo Costantini

Giacomo, nato a Roma il 28/12/82, è un co-fondatore del Circo El Grito.
È un artista multidisciplinare, appassionato di regia, scrittura, ma soprattutto ha una passione innata per il volo!

Michele Petini

Michele un bravo e disponibile macchinista ed attrezzista del Circo El Grito,
nonché un tuttofare nello Spazio Agreste!

Tea Primiterra

Tea è una talentuosa light designer, tecnica luci e fotografa. È appassionata di cultura, e del mondo che ci circonda, in tre parole: Una libera viaggiatrice!