Sociale

Progetti di inclusione sociale

Il TreePark nasce recuperando un luogo che da anni era rimasto senza un suo scopo ed una sua missione, questa caratteristica lo rende un centro fondamentale per progetti di inclusione sociale. Recuperando un luogo e lavorando a stretto contatto con la natura, la persona ha la possibilità di reintegrarsi e lavorare su se stessa, rimettendo in moto tutte le sue potenzialità.

Da noi sono attivi tirocini con finalità di inserimento lavorativo per soggetti con fragilità economiche e personali. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Asp9 e COOS MARCHE. Crediamo nel grande valore terapeutico che la natura offre e ci piace dare sempre seconde possibilità di riscatto!

Orti sociali

Accanto alla nostra produzione orticola sorgono anche orti adottati dalle famiglie locali, per offrire loro la possibilità di coltivare nel proprio angolino gli ortaggi che preferiscono e passare del tempo di qualità in natura. Il TreePark mette a disposizione a chi è alle prime armi un corso di affiancamento per la semina e la piantumazione, insieme a consigli pratici per un orto tutto al naturale!

Passare del tempo di qualità in natura, rimettere in moto tutte le proprie potenzialità: non sono semplici mantra, ma princìpi in cui crediamo fermamente per migliorare e migliorarsi.

La natura non discrimina. È il mezzo attraverso cui, tutti noi, siamo in grado di riconciliarci con il nostro io. Vivere e amare la natura è il primo atto per amare noi stessi.